Amazon Attribution: lo strumento di marketing per i venditori Amazon
Aggiornamento: 16 ott
Amazon Attribution è uno strumento pubblicitario gratuito sviluppato da Amazon che consente ai venditori del Brand Registry di misurare le performance delle loro campagne pubblicitarie esterne. Lo strumento fornisce ai venditori un'analisi e informazioni dettagliate per comprendere meglio quali canali di marketing non-Amazon siano i migliori per la propria azienda.
Grazie all'attribuzione, è possibile misurare facilmente l'impatto e il ritorno sugli investimenti del proprio marketing display, di ricerca, social, video ed e-mail. Questi dati consentono di comprendere meglio come i clienti scoprono, ricercano e acquistano i propri prodotti su Amazon.
È importante disporre di dati sulle performance delle proprie campagne al di fuori di Amazon: si desidera assicurarsi che questi canali stiano realmente funzionando per l'azienda, anziché semplicemente investire denaro alla cieca in pubblicità su Facebook o Google, ad esempio. Prima dell'introduzione di Amazon Attribution, era difficile monitorare l'efficacia delle campagne al di fuori di Amazon.
Grazie all'Attribuzione, ora è possibile analizzare tutto il traffico esterno inviato verso Amazon.
Se si dispone di un sito web, si lanciano campagne con influencer, si fa pubblicità su Facebook o AdWords... è possibile aggiungere tag specifici per tutte le campagne e quindi sapere se stanno ottenendo risultati.
L'uso di Amazon Attribution è attualmente gratuito per i venditori europei di Amazon.
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Impara ad utilizzare Amazon Attribution.